Sin perder la ternura
- Gli Abbaini
- 3 mag 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 8 maggio debutta al Tempio Valdese di Torino [Corso Vittorio Emanuele, 23], lo spettacolo di teatro - canzone "Sin perder la ternura". Organizzato a sostegno del progetto "Mani per lavorare il futuro", per la creazione di spazi adibiti a laboratori di formazione a Carabuco, in Bolivia, sulle rive del Lago Titaca, area sogetta a flussi di spopolamento delle campagnea nord di La Paz, verso la provincia di Eliodoro Comacho, El Alto.
Un viaggio che, attraverso i colori della Wipala, la bandiera dei popoli andini, offre uno sguardo sull'universo della donna, attraverso il concetto di maternità [molto abusata nell aree in cui il Progetto vede il suo intervento], e oggi troppo spesso prigioniera di definizioni che le impedisono di essere riconosciuta come un valore che appartiene a tutti gli esseri umani, e non soltanto alle donne.
Un intreccio di parole e note, per conoscere una nuova realtà, riflettere, commuoversi e sorridere insieme. Perché, come diceva Victor Hugo, La musica esprime ciò che è impossibile da dire e su cui è impossibile tacere.

Comments